Open Day Scuole Bilingue di Grosseto - 26 Ottobre 10.30

logo-primary

dai 6 agli 10 anni

Perché scegliere le Scuole Bilingue di Grosseto

Il progetto educativo delle Scuole Bilingue del Gruppo Esedra Leading Education è un'iniziativa nata e cresciuta a partire dai primi anni 2000 a Lucca, allargata poi alla città di Massa dall'anno scolastico 2016-17 e che oggi arriva anche a Grosseto dove verranno inizialmente attivate, presso la sede di Via Aurelio Saffi - 15, la Scuola dell'infanzia Bilingue il Cucciolo (da 30 mesi a 5 anni) e la scuola primaria paritaria English Primary School (dai 6 ai 10 anni).

È un progetto ormai solido, innovativo ed in continuo miglioramento che incontra sempre maggiore favore nelle scelte educative delle famiglie. Per l'anno scolastico 2024-2025 sono oltre 450 le famiglie iscritte.

Abbiamo trovato nella sede di Via Aurelio Saffi l'ambiente giusto per sviluppare le nostre scuole bilingue; un Centro Educativo specializzato nell’educazione dei bambini nella fascia di età da 30 mesi a 10 anni.

Le Scuole Bilingue di Grosseto

Una struttura unica nel centro storico di Grosseto a stretto contatto con storia e natura che permetta alle famiglie di usufruire di un luogo sereno e di un ambiente anglofono dove far crescere i propri figli: un luogo di socializzazione e apprendimento anche in lingua inglese che fornisce ai bambini le competenze linguistiche attraverso percorsi strutturati e continui, regalando un enorme vantaggio per il loro futuro scolastico e professionale.

L’utilizzo della lingua inglese è affidato all’insegnante madrelingua/bilingue e si aggiunge allo svolgimento di un ottimo programma italiano garantito dalla parità scolastica.

Abbiamo deciso di portare anche a Grosseto questa opportunità, convinti, come sempre, che i bambini e la loro educazione, debbano essere sempre al centro dell'attenzione della collettività.

Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente.

Un luogo di socializzazione e apprendimento anche in lingua inglese che fornisce ai bambini le competenze linguistiche attraverso percorsi strutturati e continui, regalando un enorme vantaggio per il loro futuro scolastico e professionale.

A questo punto aspettiamo tutti i genitori interessati a fornire percorsi educativi bilingue efficaci ed innovative ai nostri Open Day, piccoli eventi pensati per presentare alle famiglie le nostre scuole.

Nelle nostre scuole, l'uso della divisa scolastica è perfettamente in linea con la nostra Mission di offrire un'educazione che mette al centro l'individuo e lo sviluppo del suo carattere.

La divisa riduce le distrazioni legate al vestire, permettendo agli studenti di concentrarsi maggiormente su ciò che conta davvero: l'apprendimento, la crescita personale e il rispetto reciproco. Inoltre, scegliamo materiali resistenti e durevoli, evitando così la necessità di acquistare molti capi e riducendo l'impatto ambientale.

Questo approccio contribuisce a creare un ambiente educativo sereno, inclusivo e orientato ai valori che guidano la nostra comunità scolastica.

Open day Scuole Bilingue grosseto

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Gli ultimi articoli dal nostro blog

Una delle caratteristiche più straordinarie dell’essere umano è la capacità di comunicare attraverso un linguaggio articolato e complesso.
L'ambiente educativo della scuola primaria può essere un terreno fertile per l'ansia, sia per i bambini che per le loro famiglie.
La presenza sempre più importante della tecnologia nella vita quotidiana porta ognuno di noi a confrontarsi con l'uso che ne viene fatto: ad esempio possiamo riflettere quanto tempo dedichiamo all'uso di cellula
Service learning: Metodologia Pedagogica Innovativa

Scopri le nostre pagine Facebook

🌼🌻 Lunedì la sezione delle Margherite e quella dei Girasoli della Scuola di Infanzia Il Cucciolo di Lucca hanno fatto un'indimenticabile gita al Parco Serbacco Family Park ! 🏫✨