Infanzia Bilingual Immersion

Scuola d’infanzia il Cucciolo

La Scuola d’infanzia il Cucciolo è una struttura in costante evoluzione che si dedica alla cura ed allo sviluppo del bambino. La nostra Scuola dell’Infanzia è riconosciuta come paritaria, ciò significa che è inserita nel sistema nazionale d’istruzione con le scuole statali e permette alle famiglie di usufruire delle misure di sostegno al reddito erogate annualmente dal Comune (Buoni Scuola).

“Il Cucciolo” è un luogo pensato per educare attraverso gli ambienti, all’interno dei quali, i bambini possono fare esperienza e tirare fuori le loro capacità e abilità e dove vengono valorizzate le potenzialità di ciascuno, nel rispetto della centralità del bambino.

Gli ambienti rivestono un ruolo fondamentale per favorire la crescita e lo sviluppo delle potenzialità del bambino; sono un elemento protagonista del progetto pedagogico, sono il luogo di apprendimento. Per questo motivo dedichiamo cura ed attenzione nell’allestimento dei vari spazi, che abbiamo diviso in angoli, o destinato ad una funzione particolare.

La sezione è l’ambiente nel quale i bambini si muovono, costruiscono, manipolano e trasformano oggetti, ma allo stesso tempo è un luogo in cui vivono le loro emozioni.

Le aule sono state progettate come un insieme di angoli ricchi di materiale ed oggetti che si riferiscono alle attività: c’è quindi l’angolo dei travestimenti, l’angolo con i tavoli per le attività da fare seduti, l’angolo del gioco simbolico, l’angolo della lettura.

Inoltre, a disposizione di educatrici e bambini, ci sono le aule dedicate alla psicomotricità, alla pittura e manipolazione, alla nanna ed alla mensa.

La scuola accoglie bambini da 30 mesi a 5 anni.

Scarica la brochure