Benvenuto

Benvenuti sul sito delle Scuole Bilingue di Grosseto, scuola d’Infanzia il Cucciolo e English Primary School, scuole paritarie sul sito trovate una finestra sul nostro mondo, per conoscerci ancora meglio vi invito fin d’ora a venirci a trovare presso la nostra sede che trovate a Grosseto in via Aurelio Saffi 15.

Nel mio ruolo di direttrice ho l’obiettivo di condurre i bambini all’interno di questo nostro ambiente scolastico internazionale ed innovativo dove l’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese rappresentano per noi oggi e per i Vostri figli domani un punto di forza.

Nella società in cui viviamo, la formazione e l’educazione sono due valori indispensabili per l’inserimento dei nostri figli nella società e nel mondo del lavoro; la nostra scuola, unica sul territorio di Grosseto, offre oltre al vantaggio competitivo del bilinguismo anche una proposta didattica basata su un metodo d’insegnamento in cui il bambino ha la possibilità di interagire con i docenti ed i compagni vivendo la lezione e quindi la scuola in modo interattivo e creativo.

Il metodo a cui ci ispiriamo infatti è quello della scuola di John Dewey secondo il quale “We learn what we live” (impariamo quello che viviamo) proprio perché crediamo che il processo di apprendimento della lingua parta proprio dall’esperienza diretta che l’alunno ha con le cose che lo circondano.

Potete seguire le attività e le iniziative delle nostre Scuole attraverso questo sito ed anche seguendo la nostra pagina Facebook.

Programmiamo durante l’anno alcune giornate dedicate agli Open Day, se ne avete la possibilità vi invitiamo a partecipare, per conoscerci e per poter assistere ad una “lezione aperta”.

Tuttavia se non potete partecipare agli open day non esitate a contattarmi per fissare un appuntamento sarà un piacere presentarVi il nostro progetto bilingue. #Bilinguesicresce

Un Cordiale Saluto.
Dott.ssa Ambra Antonelli