Scuole Bilingue di Lucca: una Scuola di riconosciuta eccellenza.

Leggi la storia di Sara, insieme a noi da quando aveva 2 anni.

logo-il-cucciolo

dai 4 mesi ai 5 anni

logo liq

dai 14 ai 17 anni

logo-primary

dai 6 agli 10 anni

logo-scuole-medie

dagli 11 ai 13 anni

Perché sceglierci

Dalla quarantennale esperienza maturata nel mondo scuola prende finalmente vita a Lucca il sogno di un progetto educativo, unico, innovativo e aperto all'impresa e all'internazionalità.

Un vero e proprio campus di 5.000 mq con 3 poli didattici e decine di aule attrezzate messe a disposizione dei nostri studenti; spazi aperti e giardini curati fanno da contorno a questo ambiente educativo unico.

Studio ed approfondimento scientifico sulle metodologie didattiche e pedagogiche, osservazione di best practice in Italia e in Europa, confronto con scuole che avevano studiato e messo in pratica progetti simili in altre città sono alla base delle nostre scuole.

Un ambiente unico, protetto ed innovativo dove è possibile entrare fin dall’asilo nido, proseguendo poi alla scuola dell’infanzia "Il Cucciolo" (con opzione bilingue o internazionale), alla English Primary School (con 50% del curriculum scolastico in inglese), alle Scuole Medie Internazionali chiudendo con il Liceo Internazionale Quadriennale (prima scuola secondaria superiore con durata quadriennale della Toscana).

Lucca può ora contare su un intero percorso, da 6 mesi ai 18 anni, in cui i bambini, poi ragazzi, sono immersi in un contesto internazionale, in cui la lingua della comunicazione è l’inglese, in cui i metodi educativi e didattici sono di matrice anglosassone, in cui ci si prepara e ci si apre sin da piccoli al mondo.

#BilinguesiCresce a Lucca

A LUCCA #BILINGUESICRESCE DA 6 MESI A 18 ANNI. UN POLO SCOLASTICO INNOVATIVO, INTERNAZIONALE E SICURO.

Le nostre scuole paritarie fanno dell’attenzione all’apprendimento della lingua inglese il loro tratto distintivo; realizziamo questo obiettivo con metodologie didattiche diverse a seconda dell’età dello studente ma sempre utilizzando insegnanti madrelingua e bilingue che si alternano con le colleghe ed i colleghi italiani all’interno di un progetto coordinato e mai banale.

Per venire a conoscere la nostra realtà le modalità sono molteplici: compilando la richiesta informazioni verrà ricontattato dal nostro personale per fornirle, senza impegno, tutte le informazioni necessarie; telefonicamente troverà il nostro centralino che, compatibilmente con le attività didattiche eventualmente in corso, la metterà in contatto con il personale di riferimento per la sua richiesta; attraverso eventi ed open day che organizziamo in diversi periodi dell’anno potrà visitare le strutture e partecipare ad alcune delle lezioni in modo da farsi un’idea diretta del lavoro svolto.

campo estivo scuole bilingue di lucca

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Gli ultimi articoli dal nostro blog

La presenza sempre più importante della tecnologia nella vita quotidiana porta ognuno di noi a confrontarsi con l'uso che ne viene fatto: ad esempio possiamo riflettere quanto tempo dedichiamo all'uso di cellula
Service learning: Metodologia Pedagogica Innovativa
L'importanza di introdurre una seconda lingua prima dei sei anni
Nell'era sempre più globalizzata in cui viviamo, l'educazione internazionale svolge un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani. Una delle forme di istruzione che sta guadagnando sempre più popolarità è la Scuola Media Internazionale.

Scopri le nostre pagine Facebook

🌼🌻 Lunedì la sezione delle Margherite e quella dei Girasoli della Scuola di Infanzia Il Cucciolo di Lucca hanno fatto un'indimenticabile gita al Parco Serbacco Family Park ! 🏫✨

Esplorando la natura e partecipando a esperienze pratiche, i bambini imparano in modo divertente e coinvolgente, sviluppando la curiosità, la creatività e le capacità sociali. È un investimento nell'apprendimento e nella crescita personale fin dai primi anni di vita! 🌱📚

scopri di più