Vieni a scoprire le nostre Scuole Bilignue di Lucca
Scuole Bilingue di Lucca: una Scuola di riconosciuta eccellenza.

Leggi la storia di Sara, insieme a noi da quando aveva 2 anni.

logo-il-cucciolo

dai 4 mesi ai 5 anni

logo liq

dai 14 ai 17 anni

logo-primary

dai 6 agli 10 anni

logo-scuole-medie

dagli 11 ai 13 anni

Perché sceglierci

Dalla quarantennale esperienza maturata nel mondo scuola prende finalmente vita a Lucca il sogno di un progetto educativo, unico, innovativo e aperto all'impresa e all'internazionalità.

Un vero e proprio campus di 5.000 mq con 3 poli didattici e decine di aule attrezzate messe a disposizione dei nostri studenti; spazi aperti e giardini curati fanno da contorno a questo ambiente educativo unico.

Studio ed approfondimento scientifico sulle metodologie didattiche e pedagogiche, osservazione di best practice in Italia e in Europa, confronto con scuole che avevano studiato e messo in pratica progetti simili in altre città sono alla base delle nostre scuole.

Un ambiente unico, protetto ed innovativo dove è possibile entrare fin dall’asilo nido, proseguendo poi alla scuola dell’infanzia "Il Cucciolo" (con opzione bilingue o internazionale), alla English Primary School (con 50% del curriculum scolastico in inglese), alle Scuole Medie Internazionali chiudendo con il Liceo Internazionale Quadriennale (prima scuola secondaria superiore con durata quadriennale della Toscana).

Lucca può ora contare su un intero percorso, da 6 mesi ai 18 anni, in cui i bambini, poi ragazzi, sono immersi in un contesto internazionale, in cui la lingua della comunicazione è l’inglese, in cui i metodi educativi e didattici sono di matrice anglosassone, in cui ci si prepara e ci si apre sin da piccoli al mondo.

#BilinguesiCresce a Lucca

A LUCCA #BILINGUESICRESCE DA 6 MESI A 18 ANNI. UN POLO SCOLASTICO INNOVATIVO, INTERNAZIONALE E SICURO.

Le nostre scuole paritarie fanno dell’attenzione all’apprendimento della lingua inglese il loro tratto distintivo; realizziamo questo obiettivo con metodologie didattiche diverse a seconda dell’età dello studente ma sempre utilizzando insegnanti madrelingua e bilingue che si alternano con le colleghe ed i colleghi italiani all’interno di un progetto coordinato e mai banale.

Per venire a conoscere la nostra realtà le modalità sono molteplici: compilando la richiesta informazioni verrà ricontattato dal nostro personale per fornirle, senza impegno, tutte le informazioni necessarie; telefonicamente troverà il nostro centralino che, compatibilmente con le attività didattiche eventualmente in corso, la metterà in contatto con il personale di riferimento per la sua richiesta; attraverso eventi ed open day che organizziamo in diversi periodi dell’anno potrà visitare le strutture e partecipare ad alcune delle lezioni in modo da farsi un’idea diretta del lavoro svolto.

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Gli ultimi articoli dal nostro blog

Service learning: Metodologia Pedagogica Innovativa
L'importanza di introdurre una seconda lingua prima dei sei anni
Nell'era sempre più globalizzata in cui viviamo, l'educazione internazionale svolge un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani. Una delle forme di istruzione che sta guadagnando sempre più popolarità è la Scuola Media Internazionale.
Come prepararsi alle prove INVALSI

Scopri le nostre pagine Facebook

📅07-10-2022 Scuola all’aperto, Outdoor Education I bambini della Scuola dell’Infanzia il Cucciolo di Massa al Parco degli Ulivi, hanno riscoperto il piacere del contatto con la naturacon i suoi colori, profumi e suoni come il fruscio delle foglie sotto i piedini. Durante l’uscita didattica hanno osservato la natura ed hanno raccolto del materiale che servirà per realizzare il loro albero autunnale. Buon Lavoro!

📅7 ottobre 2022 h. 10.00 | Sala Studio Agorà | Lucca Il grande giorno è arrivato! Al Festival Internazionale della sostenibilità Pianeta Terra Festival si registra il TED degli studenti del Liceo Internazionale Quadriennale e Liceo Linguistico "G. Byron" - Lucca In 12 minuti a loro dedicati, hanno raccontato come hanno vissuto l’esperienza del progetto del Calendario legato all’Agenda 2030. scopri di più

#curvarsi Questa è la parola chiave dell'evento "L'altra faccia della Luna" organizzato ieri da Progetto Dopodinoi e da IBambini DelleFate. Sono i normodotati che devono adattarsi, #curvarsi alle diverse abilità di altri! scopri di più

📅04-10-2022 Questa mattina, gli studenti del Liceo Internazionale Quadriennale di Lucca, presenti al Meeting «Custodi della sostenibilità» al Complesso monumentale di San Micheletto a Lucca Due i complessi coinvolti: San Romano e San Micheletto nel centro storico di Lucca, dove 400 studenti si sono confrontati insieme sul tema della tutela dell’ambiente. scopri di più .