Scuola d’infanzia Bilingue il Cucciolo OpenDay

Per noi, è fondamentale garantire un avvicinamento graduale all'inglese nel contesto del percorso scolastico dei bambini, mantenendo intatte le peculiarità proprie dell'istruzione italiana. Apprendere una lingua fin dalla prima infanzia è il fondamento per crescere bilingue, offrendo al bambino non solo una vasta elasticità mentale, ma anche una comprensione accurata delle regole comunicative.

I benefici di crescere bilingue sono molteplici:

• una maggiore capacità di problem solving;

• una più sviluppata attitudine a concentrarsi e a praticare l’attenzione selettiva;

• l’acquisizione e la riproduzione dei suoni come un madrelingua;

• un cervello molto più attivo, allenato ed elastico;

migliori performance nei test operativi;

• una maggiore capacità di memorizzare le informazioni;

• un cervello più sano e complesso;

• una spiccata empatia e valutazione di prospettive diverse dalla loro.

Per avere maggiori informazioni in merito alla nostra Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion puoi richiedere un appuntamento individuale con la nostra Direttrice, durante questo tipo di incontri potrai avere maggiori informazioni in merito a:

• Apprendimento dell'Inglese;

• La Linea Pedagogica;

• Le varie attività svolte in classe.

• La novità dell'anno scolastico 2024-2025, Tra cui il Coding!

Potrai anche visitare gli ambienti e le aule; inoltre, durante l'incontro, la Direttrice delle Scuole Bilingue di Lucca, la Dott.ssa Eimear Marnell , sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Compila il form sottostante per richiedere il tuo appuntamento.

La partecipazione è gratuita e senza impegno, compila il form sottostante per registrarti!