Laboratorio di Musicoterapia - Scuole Bilingue di Massa

Sabato 15 gennaio alle 10:30, presso la nostra sede in via Marina Vecchia, 72 – Massa, si terrà il Laboratorio di Musicoterapia, per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni.

Perché è importante la Musica?

Numerosi studi dimostrano che la musica aiuta a migliorare la concentrazione e allo stesso tempo favorisce l’abbassamento dei livelli di stress. Si tratta di una particolare esperienza emotiva, un valido strumento di comunicazione che agisce sullo stato d’animo della persona, stimolando e liberando la mente.

Programma del Laboratorio di Musicoterapia.

L’evento, tempo permettendo, verrà svolto presso il nostro accogliente giardino; in caso contrario ci sposteremo presso una grande aula del terzo piano della nostra Scuola.

Il Laboratorio sarà condotto dalla Dott.ssa e Psicologa Rachele Valori e si dividerà in tre momenti:

• Una prima parte di rilassamento;
  • Una seconda parte dove verrà letta una storia ai bambini;
  • Una terza parte che prevede un lavoro manuale accompagnato da della Musica per stimolare la concentrazione e la riflessione; durante questa fase, i genitori potranno svolgere questa attività assieme ai propri figli.

Durante il laboratorio, saranno presenti anche la Direttrice delle Scuole Bilingue di Massa e le nostre educatrici, che collaboreranno con la Dott.ssa Rachele Valori per supportarla durante le varie attività

L’evento è a numero chiuso e verrà svolto secondo le norme vigenti anti Covid-19; pertanto sarà aperto ad un numero massimo di 15 famiglie con la partecipazione di massimo un genitore per bambino.

Per partecipare, compila il form sottostante, ti aspettiamo sabato 15 gennaio alle 10:30!

*Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il GreenPass.