Un Gelato da Favola - Coding e Bilinguismo Giocando

Martedì 26 luglio alle 18:00, all’ombra degli alberi del nostro giardino, abbiamo organizzato un sacco di attività divertenti per bambini dai 2 ai 6 anni.

Trait d'union di tutte queste attività, coordinate dalle nostre maestre madreligua, saranno il Coding e Bilinguismo.

Da settembre 2022 il progetto didattico della nostra Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria si arricchirà del Coding. La parola coding significa letteralmente “Programmazione” e rappresenta una metodologia che pone al centro dell’apprendimento dei bambini proprio la programmazione. Consentirà agli alunni di avvicinarsi al pensiero computazionale, giocando a programmare, risolvendo i problemi, usando la logica in continuità e non in contrapposizione con le abilità tradizionali del leggere, scrivere e contare.

L'evento che si terrà nel nostro giardino, all'ombra degli alberi, sarà allietato dalla presenza della ​​​​Cremeria Opera di Luccaper una merenda tutti insieme con un bel gelato offerto da noi!

Un'occasione per divertirci e imparare cose nuove... e gustarsi una squisita merenda!

Il numero dei posti è limitato, pertanto è obbligatoria la prenotazione: compila il form sottostante per partecipare!

Ti aspettiamo martedì 26 luglio alle 18:00, presso il nostro giardino in Viale San Concordio, 81, Lucca.