Open Day 2 dicembre 2022

Open Day Venerdì 2 dicembre dalle 16:30 e martedì 13 dicembre dalle 10.30  - Scuole Bilingue di Grosseto

Gli Open Day delle Scuole Bilingue di Grosseto di quest'anno sono stati pensati per permettere a voi genitori di vedere come si svolgono le attività presso la nostra Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion e presso la English Primary School.

Dopo la presentazione del percorso, curata dalla nostra Direttrice Dott.ssa Ambra Antonelli, vi accompagneremo negli ambienti in cui svolgono le loro attività i bambini della Scuola dell'Infanzia (ovviamente per chi interessato) e nelle classi dove si svolgono le lezioni della Scuola Primaria. Un'occasione unica per vedere come i bambini e gli alunni interagiscono con educatrici e maestre, per osservare l'applicazione della linea pedagogica e del metodo didattico*.

* E' possibile osservare le lezioni della primaria e le attività della scuola dell'infanzia solo nel corso dell'Open Day del 13 dicembre

Registrati all'Open Day

Ecco gli orari degli Open Day:

Scuola dell'Infanzia - Bilingual Immersion 2/12 ore 16:30 | 13/12  ore 10:30

Nella Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion il 50% delle attività vengono svolte in italiano e il 50% in inglese con educatrici madrelingua. La seconda lingua viene proposta ai bambini in forma di gioco, attraverso canzoni o usando dei pupazzini; vengono incoraggiati a parlare l'inglese, ma mai forzati. La loro curiosità innata, unita al desiderio di comunicare, faciliterà il processo di apprendimento linguistico: i piccoli impareranno l'inglese in modo naturale così come si impara la propria lingua madre.

English Primary School 2/12 ore 17:30 | 13/12  ore 11:30

Nella Scuola Primaria English Primary School il 50% del programma in viene svolto in italiano (matematica, religione, ed. motoria, italiano) e il 50% in inglese (scienze, arte, musica, inglese); il programma rispetta le linee guida ministeriali assicurate dalla parità scolastica, inoltre assicura un livello di padronanza della seconda lingua non raggiungibile in altri contesti scolastici.

Registrati all'Open Day

Partecipa all'Open Day venerdì 2 dicembre a partire dalle 16:30 presso la nostra sede in Via Aurelio Saffi, 15 a Grosseto! Potrai visitare gli ambienti e conoscere le maestre, ti basterà compilare il form sottostante scegliendo la Scuola di tuo interesse e il numero di adulti.