Open Day Scuole Bilingue di Grosseto

Siamo lieti di invitarvi all'Open Day delle Scuole Bilingue di Grosseto, che si terrà sabato 26 ottobre alle ore 10:30 presso la nostra sede in Via Saffi, 15 – Grosseto.

Gli Open Day sono stati pensati per permettere a voi genitori di vedere come si svolgono le attività presso la nostra Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion e presso la English Primary School.

I bambini sono i benvenuti! Abbiamo organizzato un breve laboratorio dedicato a loro con le nostre maestre madrelingua, così mentre tu esplorerai la scuola, i piccoli potranno divertirsi e partecipare ad attività coinvolgenti.

L'Open Day del 26 ottobre è un'ottima occasione per conoscere meglio il nostro approccio educativo, i nostri docenti e i nostri spazi. Dopo un’introduzione della Headmistress, Dott.ssa Ambra Antonelli, potrete partecipare a un tour guidato del nostro istituto. Durante la visita, vi spiegheremo i nostri principi pedagogici, il metodo didattico, l’apprendimento dell’inglese e i progetti disciplinari che proponiamo ogni anno.

Nella Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion alcune delle attività vengono svolte in italiano e altre in inglese con educatrici madrelingua. La seconda lingua viene proposta ai bambini in forma di gioco, attraverso canzoni o usando dei pupazzini; vengono incoraggiati a parlare l'inglese, ma mai forzati. La loro curiosità innata, unita al desiderio di comunicare, faciliterà il processo di apprendimento linguistico: i piccoli impareranno l'inglese in modo naturale così come si impara la propria lingua madre.

Nella Scuola Primaria English Primary School il 50% del programma in viene svolto in italiano (matematica, religione, ed. motoria, italiano) e il 50% in inglese (scienze, arte, musica, inglese); il programma rispetta le linee guida ministeriali assicurate dalla parità scolastica, inoltre assicura un livello di padronanza della seconda lingua non raggiungibile in altri contesti scolastici.

Alla fine della visita, la nostra Headmistress sarà a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, compila il form sottostante indicando la Scuola di tuo interesse.