Summer Camp Infanzia

Summer Camp 2024: Lingua Inglese e Sport - Un'Avventura All-Round!

Sport, Mare, Natura, Lingua Inglese e tanto Divertimento

Siete pronti per un'estate indimenticabile? Il Summer Camp 2024 delle Scuole Bilingue di Massa è qui per offrire ai vostri piccoli un'esperienza estiva ricca di avventure, sport, divertimento e apprendimento anche in lingua inglese!

Dall’1 luglio al 2 agosto per un totale di 5 settimane dalle 8.00 alle 16.00 tornano i Campi estivi organizzati dalla Scuola di Infanzia Bilingue di Massa per i bimbi dai 3 ai 6 anni.

Con i nostri Campi Estivi, i vostri bambini trascorreranno giornate divertenti, avventurose e di apprendimento anche in lingua inglese grazie alle nostre maestre madrelingue. Approfittate di questa preziosa opportunità per vederli sorridere mentre esplorano nuovi orizzonti linguistici e culturali con noi!

Settimane e Tema:

Il Summer Camp 2024 è un'emozionante avventura che porta i bambini a fare nuove e appassionanti esperienze. Grazie alla nostra maestra Giorgia, specializzata in attività fisica adattata, esploreremo il mondo degli sport, delle Olimpiadi e della creatività, imparando e divertendosi all'aperto in italiano e inglese!
Il campo estivo propone tre uscite settimanali al mare allo stabilimento balneare "Il Fortino", con giochi e storytelling in inglese. Il pranzo avviene nel suggestivo Parco del Magliano, a contatto con la natura. Le attività del martedì e giovedì si svolgeranno invece presso la nostra struttura.

• Week 1: Esploriamo le Olimpiadi con giochi divertenti e mini sfide sportive, seguite da avventure marine e tanti giochi sulla spiaggia!
  • Week 2: Un mix di sport, mare e yoga per rilassarsi e divertirsi insieme, con tante attività in spiaggia e lezioni di inglese attraverso la musica e il movimento!
  • Week 3: Avventure all'aperto con orientamento e percorsi emozionanti, seguiti da momenti di baby dance e giochi acquatici per divertirsi al massimo!
  • Week 4: Esploriamo la natura circostante con giochi, attività sportive e visite all'orto didattico, sempre accompagnati da escursioni al mare per godere della sua bellezza e ricchezza!
  • Week 5: Realizzazione del Lapbook come ricordo delle settimane trascorse insieme e resoconto finale delle varie attività svolte.

Iscriviti entro il 10 maggio e la 5° settimana te la regaliamo noi!

Durante il campo estivo, i bambini parteciperanno anche ad attività coinvolgenti come storytelling in inglese, giochi d'acqua, caccia al tesoro, sessioni di yoga e molto altro ancora.
Alla fine del campus, i bambini realizzeranno un lapbook come speciale ricordo del loro Summer Camp 2024.

Martedì e giovedì

8.00 - 9.20: Ingresso e accoglienza
9.30 - 10.00: Circle Time
10.00 - 10:20: Snack
10:20 - 11:00: Gioco libero in giardino
11:15 - 12:00:  Attività ludico-didattica del mattino
12.00 – 12.20  Igiene e preparazione per il pranzo
12.30 – 14.00 Pranzo e breve momento di relax
14:00 – 15:30: Attività del pomeriggio, gioco libero e snack
15.30:  Riordine e preparazione per l’uscita

Il pasto sarà fornito dalla ditta Gazzoli, azienda fornitrice delle nostre Scuole Bilingue.

Lunedì-mercoledì-venerdì

8.00 - 9.00: Accoglienza presso lo stabilimento balneare Il Fortino
9.00: Inizio giochi in spiaggia e sport (campetto da beach volley e calcetto)
12.30 - 15.30: Sosta con pranzo al Parco del Magliano, giochi presso il parco ombreggiato, racconti della giornata
15.30 - 16.00: SALUTO DEL CENTRO ESTIVO e uscita con pick up al Parco del Magliano

I genitori accompagneranno i bambini direttamente al mare e li ritireranno presso il Parco del Magliano. Il pasto sarà fornito dai gestori del Parco.

Non lasciarti sfuggire questa incredibile opportunità di unire divertimento, apprendimento e avventura! Richiedi ora ulteriori informazioni senza impegno e unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile!