TEDX LUCCA

Il progetto offrirà agli studenti la possibilità di partecipare attivamente all’organizzazione del primo evento TEDX a Lucca il 15 dicembre 2018.

TEDxLucca coinvolgerà nove eccellenze locali che ci parleranno di questioni che hanno a cuore il futuro del nostro Pianeta: dall’agricoltura biodinamica alla produzione di energia elettrica a partire da rifiuti, la sostenibilità e la capacità di fare scelte consapevoli per la terra e per l’essere umano.

Per la natura internazionale dell’evento, i talk saranno in inglese della durata massima di 18 minuti, tempo massimo concesso per mantenere la concentrazione degli spettatori presenti.

Verranno valutati gli studenti sulla base della loro motivazione e attitudine personale, prediligendo i profili che maggiormente si rispecchiano nei valori promossi dalla filosofia degli eventi TED.

I ragazzi che il 18 ottobre risulteranno selezionati avranno l’opportunità di essere parte attiva di un evento di fama internazionale e al tempo stesso le ore verranno riconosciute come momenti di Alternanza Scuola Lavoro.