FIRST WEEK DONE! Al Polo Bilingue è iniziato l'anno scolastico.

La prima campanella dell'anno è suonata anche per le scuole del Polo Bilingue di Lucca!  Gli alunni del Cucciolo (Nido e Materna), English Primary School (Primaria) e Scuola Media Internazionale sono pronti per vivere un nuovo Anno Scolastico...Bilingue.

Prima

Perchè bilingue? I nostri ragazzi crescono in un ambiente anglofono dove apprendere, comunicare e divertirsi in due o più lingue diventa la normalità, fin dal primo giorno di scuola.

Per le classi prime di tutti gli ordinamenti la prima settimana si è focalizzata sull'accoglienza  e varie attività di Welcoming, progettate per far conoscere ai bambini il nuovo ambiente scolastico ma in particolare per far loro incontrare le insegnanti, che si prenderanno cura di loro per tutto l'anno scolastico. Per i più grandi ci sono stati anche test, attività di ripasso e introduzione di nuovi argomenti; insomma, a Lucca siamo partiti alla grande, full speed ahead!

Le Scuole del Polo Bilingue di Lucca sono pensate per creare una struttura unica che permetta alle famiglie di usufruire di un luogo sereno e di un ambiente internazionale ed anglofono dove far crescere i propri figli. Il cucciolo (Nido e Materna) offre un ambiente dove i bambini vivono il piacere dell'apprendimento e possono tirar fuori le loro capacità e abilità, imparando l'inglese attraverso il gioco e il divertimento. La English Primary School propone una didattica bilingue unica e innovativa, dove i bambini sono spinti a pensare, ragionare e comunicare in modo creativo e flessibile. I soggetti bilingui infatti sono, secondo molti studi, agevolati nell'apprendimento di tutte le materie, comprese quelle che di solito presentano più problematiche. La Scuola Media Internazionale prosegue il percorso proponendo una scuola al passo coi tempi, dove l'internazionalizzazione diventa requisito.

Auguriamo a tutti i nostri alunni un Buon Anno Scolastico, che sia per tutti un'occasione per conoscersi, divertirsi e imparare.. crescendo bilingue!

Prima

Seconda