Open Day Scuole Bilingue di Massa

Vi invitiamo con grande piacere all'Open Day delle Scuole Bilingue di Massa, che si terrà sabato 9 novembre alle ore 10:00 nella nostra sede di Via Marina Vecchia, 72 – Massa.

Gli Open Day sono stati organizzati per offrire ai genitori l'opportunità di scoprire le attività della nostra Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion Il Cucciolo e della English Primary School.

I bambini sono i benvenuti! Abbiamo preparato per loro un laboratorio speciale con le nostre insegnanti madrelingua, così mentre visiterete la scuola, i piccoli potranno divertirsi con attività appositamente pensate per loro.

L'Open Day del 9 novembre rappresenta un'occasione ideale per conoscere da vicino il nostro metodo educativo, il nostro team di insegnanti e gli spazi didattici. Dopo la presentazione della nostra HeadMistress, Dott.ssa Chiara Tognoni, sarà possibile prendere parte a un tour guidato della scuola. Durante la visita, illustreremo i nostri principi educativi, il nostro approccio didattico, l'importanza dell'inglese nel processo di apprendimento e i progetti interdisciplinari che proponiamo ogni anno.

Alla Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion, alcune attività vengono proposte in italiano mentre altre sono condotte in inglese con insegnanti madrelingua. L’apprendimento della seconda lingua è reso stimolante attraverso giochi, canzoni e l'uso di pupazzi; i bambini sono invitati a parlare inglese senza essere mai obbligati. La loro naturale curiosità e voglia di comunicare li aiuteranno ad acquisire la lingua in modo spontaneo, proprio come accade con la lingua madre.

Alla English Primary School, il 50% del programma è svolto in italiano (matematica, religione, educazione motoria, italiano), mentre il restante 50% in inglese (scienze, arte, musica, inglese). Il programma segue le linee guida ministeriali garantite dalla parità scolastica, offrendo al contempo un livello avanzato di padronanza della lingua inglese che difficilmente si può raggiungere in altri contesti scolastici, arrivando ad un livello B1 in classe 5^.

Alla fine del tour, la nostra Preside sarà disponibile per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

La partecipazione richiede una prenotazione. Compila il modulo sottostante, specificando la scuola di tuo interesse.