Open Day Scuole Bilingue di Lucca

Vi invitiamo con grande piacere all'Open Day delle Scuole Bilingue di Lucca, che si terrà sabato 23 novembre alle ore 10:00 nella nostra sede di Viale San Concordio, 81 – Lucca.

Gli Open Day sono stati organizzati per offrire ai genitori l'opportunità di scoprire dal vivo il nostro Metodo Didattico innovativo, all'interno di un contesto internazionale.

Durante la vostra visita, potrete esplorare il nostro campus di 5000 mq che offre un ambiente sicuro, stimolante e vivace per la crescita dei vostri figli.

L'Open Day del 23 novembre rappresenta un'opportunità straordinaria per conoscere l'intero percorso educativo, che copre l’arco dai 4 mesi ai 18 anni. Per tutte le età le attività didattiche seguono un metodo educativo di matrice anglosassone, con l'inglese come lingua di comunicazione principale, affiancata dall'italiano, per formare veri e propri cittadini del mondo.

La nostra scuola è una scuola paritaria, ciò significa che il programma italiano non viene in alcun modo ridotto o sacrificato. Anzi, il nostro metodo arricchisce l'offerta formativa con il potenziamento della lingua inglese, permettendo agli studenti di acquisire una padronanza avanzata della lingua, senza trascurare le materie previste dalle linee guida ministeriali. I nostri studenti non solo seguono il programma italiano completo, ma lo integrano con un'esperienza linguistica che difficilmente può essere ottenuta in altri contesti, preparandosi così ad affrontare il mondo con competenze globali.

La nostra Offerta Educativa:

Il nostro Nido d'Infanzia accoglie i bambini più piccoli, offrendo un ambiente sicuro e stimolante per favorire il loro sviluppo linguistico ed emotivo, con l'introduzione della lingua inglese fin dalla tenera età.

Alla Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion, le attività si svolgono sia in italiano che in inglese, con insegnanti madrelingua che utilizzano giochi e canzoni per incoraggiare l'apprendimento spontaneo della seconda lingua, supportando i bambini nel loro naturale sviluppo linguistico.

Nella nostra English Primary School, il 50% del programma si svolge in italiano (matematica, italiano, religione, educazione motoria) e l'altro 50% in inglese (scienze, arte, musica). Il programma segue le linee guida ministeriali e permette ai bambini di raggiungere un livello avanzato di inglese, ottenendo un livello B1 entro la 5^ classe.

La Scuola Media Internazionale si distingue per l'approccio bilingue e il curriculum internazionale, preparando gli studenti ad affrontare il mondo con un livello di inglese avanzato, l'introduzione del Latino e una forte consapevolezza culturale globale.

Il Liceo Internazionale Quadriennale offre un percorso accelerato di quattro anni, che integra il curriculum italiano con un forte focus sulla lingua inglese e sulle competenze internazionali, preparando gli studenti per università d'eccellenza e carriere globali.

Alla fine del tour, la nostra Headmistress, Dott.ssa Eimear Marnell, sarà disponibile per rispondere a tutte le vostre domande.

La partecipazione richiede la registrazione. Compila il modulo sottostante, specificando la scuola di tuo interesse.