Scuolanext

Inglese al Nido

Inglese al Nido

Il Cucciolo rappresenta il primo passo di un percorso educativo che insieme allo sviluppo ed all'educazione dei bambini mette al centro anche l'apprendimento graduale della lingua inglese; un investimento per il futuro dei nostri figli dal rendimento certo poiché regalare ai bambini la capacità di comunicare ed esprimersi in lingua inglese fin da piccoli rappresenta sicuramente uno dei doni più importanti che un genitore possa dare.

All'interno di questo percorso che dal nido passa alla materna per poi approdare alla scuola primaria l'apprendimento dell'inglese e il programma delle attività sono pensate con l’obiettivo di incoraggiare i bambini a parlare e “vivere” la lingua inglese.

Nelle nostre Scuole Bilingue i bambini sono immersi in un ambiente ricco di stimoli, dove l’inglese è usato gradualmente e progressivamente diventando con il trascorrere del tempo parte della realtà quotidiana. Al Nido il Cucciolo coinvolgiamo i bambini con storie interattive, canzoni e giochi di ruolo affinché possano sentirsi sereni e sempre più a loro agio anche con educatrici che parlano una lingua diversa.

Ci sono infatti grossi vantaggi nell'imparare una seconda lingua da bambini; la lingua si impara attraverso il gioco e il divertimento in maniera naturale così come si impara naturalmente la lingua madre.

Al Cucciolo le educatrici offriranno spunti di gioco/apprendimento con l’ascolto di semplici fiabe e canzoncine, con l’utilizzo di burattini e pupazzi e con attività di movimento e manualità in una lingua diversa dalla propria.

I bambini vivono momenti e ambiente anglofoni, ascoltano l'inglese sotto forma di musica e gioco. La curiosità innata del bambino, unita al suo forte desiderio di comunicare, facilitano ulteriormente il processo di sviluppo linguistico.