Storytelling e Usborne Book Fair alle Scuole Bilingue di Massa!

Durante la mattina dell’8 e del 22 maggio, presso le Scuole Bilingue di Massa, in collaborazione con la Casa Editrice Usborne, si terranno due eventi di Storytelling.

Che cos’è lo Storytelling?

Letteralmente significa “raccontare storie”; si tratta di uno strumento molto efficace nell’apprendimento di una nuova lingua, soprattutto nei bambini. È uno dei metodi utilizzati nelle nostre Scuole, grazie ad insegnanti madrelingua inglesi specializzate in questa attività. I piccoli, già dalla prima infanzia, riescono dunque ad apprendere la nuova lingua in modo naturale, così come imparano la loro lingua madre, attraverso il gioco ed il divertimento.

Durante questi incontri, i bambini potranno assistere ad uno Storytelling animato condotto dalla nostra maestra Alice Newall. Grazie alla collaborazione con la Casa Editrice Usborne, i genitori potranno visionare ed acquistare i libri con il supporto di una consulente, la quale potrà indirizzarli e consigliarli la scelta migliore, grazie alla sua esperienza nel settore.

Gli eventi si terranno l’8 e il 22 maggio, dalle 10:30 alle 12 circa, presso il giardino delle nostre Scuole. Ci sarà uno spazio dedicato all’attività di Storytelling condotta dalla Maestra Alice e un altro distaccato, sarà allestito per la fiera dei libri Usborne.

Di seguito riportiamo il programma degli eventi:

• Sabato 8 maggio ore 10:30: Storytelling per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni, durante il quale Alice leggerà e drammatizzerà, con il supporto della musica, il libro “Goldilocks and the threee bears”, a classic made fun through theatre;
  • Sabato 22 maggio ore 10:30: Storytelling per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni, durante il quale Alice leggerà e drammatizzerà, con il supporto della musica, il libro “The little Ren Hen”, a story which teaches kids about personal initiative and hard work.

Per partecipare, è necessaria la prenotazione, vi invitiamo dunque a compilare il form sottostante. Vi aspettiamo presso le nostre Scuole Bilingue di Massa in Via Marina Vecchia 72, per divertirci ad imparare insieme l’inglese!

A causa della situazione dovuta al Covid-19, si raccomanda la partecipazione di un solo genitore per bambino/a.