Attività extrascolastiche

Sono in partenza in questi giorni i numerosi Corsi di Attività Extra Curricolari che si svolgono presso la English Primary School!

Anche quest’anno la English Primary School ha ampliato l’offerta delle attività extracurricolari per tutti gli iscritti, incontrando l’entusiasmo di genitori e ragazzi che vogliono continuare i percorsi iniziati gli anni passati o iniziare qualcosa di completamente nuovo. Davvero tante novità per il nuovo anno scolastico, tra corsi di Musica, Spagnolo e Teatro i bambini (e i genitori) non sapranno più cosa scegliere!

Le lezioni si svolgeranno durante il pomeriggio a partire da metà Ottobre. Ecco la lista:

CORSO DI CINESE:

INSEGNANTE: Professor Gabriele Bonanni.  Un corso pensato per i bambini che si vogliono avvicinare ad un’altra lingua straniera. Il Professor Bonanni riuscirà ad appassionare e ad avvicinare tutti i bambini verso questa lingua affascinante organizzando attività interessanti ed istruttive.

CORSO DI FRANCESE:

INSEGNANTE: Nadia Amadei, madrelingua francese. Il corso è pensato per tutti quei bambini che si vogliono avvicinare ad un’altra lingua straniera. Sarà caratterizzato da attività manuali, canzoni, giochi, vocabolario e anche un po’ di grammatica. La maestra ha molti anni di esperienza nell’insegnamento ai bambini stranieri, è creativa e capace di organizzare attività davvero fantasiose per far divertire i bambini durante l’apprendimento.

CORSO DI FLAUTO:

INSEGNANTE: Noemi Santambrogio. Le lezioni hanno la finalità di avvicinare i bambini alla musica attraverso il flauto (traverso per i più grandi, dolce per i più piccoli) e possono essere organizzate per singoli bambini o piccoli gruppi di 3.

CORSO DI PIANOFORTE:

INSEGNANTE: Gilberto Rossetti. Il corso sarà mirato non solo allo sviluppo della tecnica pianistica ma anche ad una sensibilizzazione musicale, conoscenza del ritmo e della melodia. Le attività saranno organizzate su basi di didattica musicale ma saranno strutturate in 3 parti fondamentali: studio, gioco, ascolto.

CORSO DI TEATRO:

INSEGNANTE: Emiliana Paoli. Il corso è pensato per aiutare i bambini a sviluppare e fortificare le capacità espressive divertendosi. È la risposta ludica al bisogno di creatività espressa con il corpo, con la parola guidata, con il modello infantile di comunicazione sociale. Quest’anno il corso viene svolto dalla regista Emiliana Paoli, collaboratrice del Teatro del Giglio Lucchese.

CORSO COMBO DANCE:

INSEGNANTE: Michele Paladini. La danza educativa e creativa si preoccupa di offrire esperienze di esplorazione del movimento integrando la trasmissione di tecniche di danza commisurate alle età dei bambini e delle bambine stimolando le forme naturali di movimento  supportate da musiche adeguate  rappresentando un allenamento non solo per il corpo ma anche e soprattutto per la mente.

CORSO DI SCHERMA:

INSEGNANTE: Sorin Radoi I bambini saranno guidati nell’apprendimento di questa attività sportiva divertente ed affascinante, con lo scopo principale di valorizzarli e condurli all’autonomia nei rapporti con sé e con gli altri. Il corpo è il mezzo di azione sul mondo, il luogo delle relazioni umane e il veicolo della nostra comunicazione, e tramite questo corso i bambini saranno stimolati a conoscerlo ed esprimersi attraverso esso.

STUDY HALL: Studio Guidato

Un luogo tranquillo dove fare i compiti e studiare sotto la sorveglianza di un insegnante.