Benvenuto

L’inizio di un nuovo progetto scolastico, soprattutto quando si tratta di un progetto così importante ed impegnativo come quello di creare una nuova scuola definendone gli obiettivi, i valori, la struttura, la didattica, il team, è un momento difficile da descrivere.

Abbiamo l’entusiasmo di chi propone qualcosa di nuovo che vuole migliorare la situazione dell’attuale panorama scolastico lucchese, che possa aiutare i ragazzi a crescere come studenti e come adolescenti cercando di supportarli nel momento in cui iniziano a diventare grandi, che fornisca loro conoscenze e competenze idonee a confrontarsi con la società ed il mondo di oggi.

Conosciamo le difficoltà cui andiamo incontro, le resistenze e gli ostacoli che incontreremo ma a tutto ciò rispondiamo con la sicurezza delle nostre idee, con l’esperienza maturata in anni di lavoro nella scuola, con la convinzione di offrire un’opportunità alle famiglie che, non solo si lamentano delle inefficienze o dell’inadeguatezza del sistema scolastico, ma che attivamente intendono disegnare per i propri ragazzi un percorso scolastico moderno, sicuro ed internazionale.

Benvenuto alle Scuole Medie Internazionale di Lucca – INNOVATIVE SCHOOLING

Dott.ssa Eimear Muireann Marnell