Insegnanti

Alessandra Magagna
Inglese

Insegno inglese, lingua e letteratura, da circa 20 anni a studenti di scuole medie e superiori. È proprio grazie alla mia esperienza che mi sento di affermare quanto sia importante una buona e lungimirante preparazione dello studente durante la scuola media. Durante il percorso dei 3 anni che si forniscono le basi per affrontare con maturità e metodo il percorso della scuola superiore. Credo che, tramite l’insegnamento delle mia materia, il mio compito sia anche quello di aiutare a guadagnare un buon grado di indipendenza nel gestire e risolvere problematiche scolastiche ed individuali.

Filippo Bedini
Italiano, Latino, Storia, Geografia

Mi chiamo Filippo. La mia passione è lo studio della letteratura e della storia.

Insegnare è la cosa che mi piace di più nella vita e quella cui mi sono dedicato fin da quando ero ancora io stesso studente. Penso che quella dell’insegnante sia una grande responsabilità, ma anche un enorme privilegio. Riuscire a trasmettere ai ragazzi la passione per le materie di mia competenza è una sfida entusiasmante: le materie umanistiche sono oggi sempre più bistrattate, ma rimangono il fondamento di ogni preparazione e il cuore della cultura. Insegno da anni nella scuola media, che ritengo il momento decisivo della formazione scolastica dei ragazzi.

Roseanne Ruiu
Francese

Madrelingua francese consegue la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Pisa nel 93. Dopo una ventennale esperienza del settore della traduzione con la casa editrice Mondadori si dedica all’insegnamento dal 2011 presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici come insegnante di lingua settoriale francese. E’ esperta nella preparazione alle certificazioni previste dal Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) per la lingua francese in particolare delf e delf pro

Media, Liceo Quadriennale Internazionale