La didattica e il metodo fanno la differenza per l'apprendimento delle materie tradizionali e della lingua inglese

Poche ore di inglese a settimana non fanno le "Scuole Bilingue".

Vieni a scoprire le nostre Scuole Bilingue di Grosseto

logo-il-cucciolo

dai 30 mesi ai 5 anni

logo-primary

dai 6 agli 10 anni

Perché scegliere le Scuole Bilingue di Grosseto

Il progetto educativo delle Scuole Bilingue è un'iniziativa nata e cresciuta a partire dai primi anni 2000 a Lucca, allargata poi alla città di Massa dall'anno scolastico 2016-17 e che oggi arriva anche a Grosseto dove verranno inizialmente attivate, presso la sede di Via Aurelio Saffi - 15, la Scuola dell'infanzia Bilingue il Cucciolo e la scuola primaria paritaria English Primary School.

È un progetto ormai solido, innovativo ed in continuo miglioramento che incontra sempre maggiore favore nelle scelte educative delle famiglie. Per l'anno scolastico 2020-2021 sono oltre 300 le famiglie iscritte.

Abbiamo trovato nella sede di Via Aurelio Saffi l'ambiente giusto per sviluppare le nostre scuole bilingue; un Centro Educativo specializzato nell’educazione dei bambini nella fascia di età da 30 mesi a 10 anni.

Le Scuole Bilingue di Grosseto

Una struttura unica che permetta alle famiglie di usufruire di un luogo sereno e di un ambiente anglofono dove far crescere i propri figli: un luogo di socializzazione e apprendimento anche in lingua inglese che fornisce ai bambini le competenze linguistiche attraverso percorsi strutturati e continui, regalando un enorme vantaggio per il loro futuro scolastico e professionale.

L’utilizzo della lingua inglese è affidato all’insegnante madrelingua/bilingue e si aggiunge allo svolgimento di un ottimo programma italiano garantito dalla parità scolastica.

Nonostante le difficoltà di questo periodo abbiamo deciso di portare anche a Grosseto questa opportunità, convinti, come sempre, che i bambini e la loro educazione, debbano essere sempre al centro dell'attenzione della collettività.

Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente.

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Gli ultimi articoli dal nostro blog

Service learning: Metodologia Pedagogica Innovativa
L'importanza di introdurre una seconda lingua prima dei sei anni
Nell'era sempre più globalizzata in cui viviamo, l'educazione internazionale svolge un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani. Una delle forme di istruzione che sta guadagnando sempre più popolarità è la Scuola Media Internazionale.
Come prepararsi alle prove INVALSI

Scopri le nostre pagine Facebook

📅07-10-2022 Scuola all’aperto, Outdoor Education I bambini della Scuola dell’Infanzia il Cucciolo di Massa al Parco degli Ulivi, hanno riscoperto il piacere del contatto con la naturacon i suoi colori, profumi e suoni come il fruscio delle foglie sotto i piedini. Durante l’uscita didattica hanno osservato la natura ed hanno raccolto del materiale che servirà per realizzare il loro albero autunnale. Buon Lavoro!

📅7 ottobre 2022 h. 10.00 | Sala Studio Agorà | Lucca Il grande giorno è arrivato! Al Festival Internazionale della sostenibilità Pianeta Terra Festival si registra il TED degli studenti del Liceo Internazionale Quadriennale e Liceo Linguistico "G. Byron" - Lucca In 12 minuti a loro dedicati, hanno raccontato come hanno vissuto l’esperienza del progetto del Calendario legato all’Agenda 2030. scopri di più

#curvarsi Questa è la parola chiave dell'evento "L'altra faccia della Luna" organizzato ieri da Progetto Dopodinoi e da IBambini DelleFate. Sono i normodotati che devono adattarsi, #curvarsi alle diverse abilità di altri! scopri di più

📅04-10-2022 Questa mattina, gli studenti del Liceo Internazionale Quadriennale di Lucca, presenti al Meeting «Custodi della sostenibilità» al Complesso monumentale di San Micheletto a Lucca Due i complessi coinvolti: San Romano e San Micheletto nel centro storico di Lucca, dove 400 studenti si sono confrontati insieme sul tema della tutela dell’ambiente. scopri di più .