Open Day Scuole Bilingue di Grosseto

Un percorso unico, completo e innovativo, dove la lingua di comunicazione è l'inglese.

Partecipa all'Open Day delle Scuole Bilingue di Grosseto presso la nostra sede in Via Aurelio Saffi, 15 - Grosseto! Quale giorno preferisci?

• Sabato 11 dicmebre ore 10:30: Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion;
  • Sabato 11 dicembre ore 11:30: English Primary School.
  • Mercoledì 15 dicembre ore 10:30: Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion.
  • Giovedì 16 dicembre ore 10:30: English Primary School.

Un percorso che va dai 30 mesi ai 10 anni, all'interno di un contesto internazionale, vivace e stimolante; un ambiente anglofono specializzato nella cura e nello sviluppo del bambino, un luogo sicuro dove far crescere tuo figlio assieme ad educatrici e maestre selezionate e qualificate.

Il metodo a cui ci ispiriamo è quello della scuola di John Dewey secondo il quale “We learn what we live” (impariamo quello che viviamo): crediamo che il processo di apprendimento della lingua parta proprio dall’esperienza diretta che l’alunno ha con le cose che lo circondano.

Durante gli Open Day verrà presentato il nostro progetto bilingue, composto da:

• Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion: 50% delle attività in italiano, 50% in inglese con educatrici madrelingua. La seconda lingua viene proposta ai bambini in forma di gioco, attraverso canzoni o usando dei pupazzini; vengono incoraggiati a parlare l'inglese, ma mai forzati. La loro curiosità innata, unita al desiderio di comunicare, faciliterà il processo di apprendimento linguistico: i piccoli impareranno l'inglese in modo naturale così come si impara la propria lingua madre.
  • English Primary School: 50% del programma in italiano (matematica, religione, ed. motoria, italiano) e il 50% in inglese (scienze, arte, musica, inglese); il programma rispetta le linee guida ministeriali assicurate dalla parità scolastica, inoltre assicura un livello di padronanza della seconda lingua non raggiungibile in altri contesti scolastici.

Per avere maggiori informazioni, visitare gli ambienti e conoscere le maestre, partecipa ad un Open Day compilando il form sottostante e indicando la Scuola e la data di tuo interesse.

*Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il GreenPass.

Ti aspettiamo!