Ucraina e Russia dialogano sulle Arie di Verdi, Puccini e Bellini

Domani 9 marzo 2022 dalle ore 10:00 presso il Polo delle Scuole Bilingue di Lucca del Gruppo Esedra in Viale San Concordio 81, si terrà il concerto per dire no alla guerra “Ucraina e Russia dialogano sulle Arie di Verdi, Puccini e Bellini”, iniziativa diretta e presentata dal Maestro Alberto Veronesi, l’evento vedrà la partecipazione, oltre ad alcuni strumentisti ucraini, di Soprano ucraine, native, che interpreteranno brani dal Stabat Mater di Pergolesi e Arie di Verdi, Puccini, Bellini.

Le artiste che si esibiranno:

• Lubov Stuchevskaya
  • Magdalena Feiner
  • Zoia Rozhok quest’ultima di nazionalità ucraina, sfuggita ai bombardamenti e in arrivo in questi giorni in Italia.

Come il Maestro Veronesi ha espresso

Il concerto ha l’obiettivo di manifestare il sostegno al Popolo Ucraino e trasmettere solidarietà concreta ed immediata a queste artiste ucraine fuggite, ma anche rivolgere da Lucca un appello stringente al dialogo. Pertanto il concerto, nel suo momento culminante, prevede un duetto tra una cantante russa e una ucraina.

Vi invitiamo a seguire la diretta sui nostri canali facebook accedendo a questo indirizzo dalle 10 del 9 marzo https://fb.me/e/1HnCXWRo1