A Scuola con gli ORIGAMI a Massa

Le Scuole Bilingue di Massa propongono un LABORATORIO DI ORIGAMI gratuito per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni che vogliono cimentarsi in questa antichissima tecnica.

Studi hanno dimostrato e tutt’oggi dimostrano la grande utilità degli origami a scuola: si sviluppa la motricità fine, si impara ad essere precisi e pazienti, si capisce che con l’esercizio si può sempre migliorare.

Oltre ai molteplici benefici a livello manuale e motivazionale si aggiungono parecchi vantaggi anche a livello didattico. In ambito matematico per esempio è possibile affrontare la geometria solida e piana utilizzando proprio gli origami come strumenti per far apprendere in modo attivo e pratico i principali concetti su cui si basa la disciplina.

L’incontro che si propone sarà mirato a far avvicinare i bambini a quest’arte e i genitori potranno mettere in pratica la loro manualità aiutando i propri figli a creare piccoli lavoretti di carta che poi potranno portare a casa come ricordo di questa esperienza indimenticabile!

Per partecipare basta registrarsi qui!