PRESENTATO IL LIBRO DEGLI ALUNNI "ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI FLOPPY"

REALIZZATO DAGLI ALUNNI PRIMARY SCHOOL - "ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI FLOPPY" -

Si è svolta il 21 maggio presso la suggestiva Villa Bertelli - Forte dei Marmi la presentazione del libro "Alla Scoperta di Floppy”, racconto fantastico ideato dagli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria bilingue di Massa “English Primary School”, nell’ambito del Laboratorio di lettura e scrittura di lingua Italiana che si è svolto durante l’anno scolastico 2017-18.

Libri sul tavolo

Attraverso la loro libera e spontanea creatività, i bambini hanno mostrato una straordinaria capacità di dare sostanza al racconto, facendo emergere ideali e valori fondamentali per la persona ed il cittadino di oggi, quali la buona educazione, il senso civico, la solidarietà, il senso della famiglia, la tutela dell’ambiente in cui viviamo, la capacità di aiutarci gli uni con gli altri.

Il pomeriggio è iniziato con la direttrice delle Scuole Bilingue di Massa, Dott.ssa Chiara Tognoni, che ha introdotto il progetto e soprattutto i bambini delle classi prima e seconda, piccoli autori del libro.

La direttrice ha ringraziato gli insegnanti che hanno aiutato i bambini a realizzare il progetto, e tutte le persone che hanno contribuito a far vivere agli alunni questa bellissima esperienza.

Il pomeriggio è proseguito con i bambini, emozionati ma precisi, che hanno raccontato ai genitori presenti quanto avevano realizzato rispondendo alle loro domande.

le risposte dei bambini

Ogni alunno della Scuola Primaria English Primary School ha consegnato una copia del libro ai piccoli compagni della Scuola d’infanzia Bilingue “il Cucciolo”.

Bambini dell'infanzia con libro

Per un evento così speciale non poteva mancare una sorpresa altrettanto speciale con il maestro Andrea Bocelli, genitore di un’allieva che frequenta la scuola, che seduto al pianoforte ha regalato a tutti i bambini ed alle famiglie una serie di emozioni che difficilmente dimenticheranno suonando e cantando “Il Vecchio e il Bambino”, dedicato ai nonni, ed un pezzo in inglese “Can’t Help Falling in Love” di Elvis Presley.

Andrea Bocelli al piano

English Primary School

Per le foto dell'incontro si ringrazia:
Linda Nari Photography Fine Art Wedding & Portrait Photography
www.lindanari.com