Le Scuole Bilingue al Fashion in Flair! 11-12-13 Ottobre 2019

Il prossimo weekend 11,12 e 13 Ottobre le Scuole del Polo Bilingue parteciperanno al Fashion in Flair, la mostra mercato dedicata all’Artigianato d’Eccellenza Made in Italy nella cornice della splendida Villa Bottini, residenza cinquecentesca nel cuore della città di Lucca.

Promossa dall’Associazione Culturale “Eccellenti Maestrie”, con la collaborazione della Regione Toscana e di tutti i principali Enti Lucchesi, Fashion in Flair è un festival del “fatto a mano d’eccellenza”, uno degli appuntamenti più attesi nel calendario delle manifestazioni lucchesi. L’ ingresso al Fashion in Flair è gratuito, e i visitatori potranno fare più visite durante i tre giorni, godendosi lo shopping, le mostre, le prelibatezze gastronomiche e partecipando con tutta la famiglia alle tante attività proposte.

I ragazzi delle Scuole Bilingue si occuperanno delle attività per agli ospiti…più junior! Nel bellissimo giardino della Villa, laboratori e giochi aspettano grandi, piccoli e piccolissimi! Qui il programma dell'evento.

La Scuola Materna Il Cucciolo sarà presente con “Happy Time”, attività manuali e laboratori creativiinteramente in Inglese, coordinati dalle nostre maestre Madrelingua, dalle 10 alle 12 Sabato 12 e Domenica 13. Ci dicono che saranno costruiti incredibili giocattoli in legno!

La English Primary School proporrà invece i Jolly Phonics, laboratori fonetici (dalle 16 alle 17 di Sabato 12), la presentazione del libro "CHUMB E MARY" di Barbara Scattini, scritto con e illustrato dai bambini(dalle 15 alle 16 di Domenica 13)

La Scuola Media Internazionale offrirà ai suoi coetanei un vero e proprio laboratorio sul Coding (dalle 18 alle 19 di Domenica 13).

Il Liceo Internazionale Quadriennale invece svolgerà una serie di interviste (da loro preparate) agli artigiani ed espositori presenti all'evento, per poi creare un articolo sulla loro "Storia imprenditoriale".

Vi aspettiamo Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 a Villa Bottini!