Le Scuole Bilingue di Grosseto sono ufficialmente Paritarie

Le Scuole Bilingue di Grosseto sono state ufficialmente riconosciute come Paritarie grazie al decreto n. 457/2021 per le Scuola dell’Infanzia e n. 458/2021 per la Scuola Primaria.

A settembre le nostre aule, accuratamente progettate per regalare ogni giorno un’esperienza di crescita e apprendimento unica, accoglieranno bambini i cui genitori hanno scelto un insegnamento diverso dall’ordinario, con una didattica moderna e attuale, anche in lingua inglese.

ScubilGR

La Scuola dell’Infanzia Bilingual Immersion, accoglie bambini dai 30 mesi ai 6 anni, la cui peculiarità risiede proprio nell’avvicinamento alla lingua inglese, grazie alla presenza della English co-teacher madrelingua inglese per il 50% del tempo.

I bambini imparano l’inglese attraverso il gioco e il divertimento, in modo naturale così come imparano la lingua madre: un’esperienza educativa unica e stimolante che rappresenterà per loro una grande risorsa per il futuro grazie alla conoscenza di una seconda lingua.

La English Primary School, per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni, è il continuum naturale della Scuola dell’Infanzia Bilingual Immersion, per proseguire e potenziare la conoscenza dell’inglese.

Il programma didattico, che rispetta le linee guida ministeriali italiane, è caratterizzato dal 50% delle materie in lingua italiana (italiano, matematica, religione) e dal 50% in lingua inglese (storia, geografia, arte, musica, scienze) e consente ai bambini di raggiungere un livello di conoscenza della lingua non raggiungibile in altri contesti scolastici.

Le Scuole Bilingue di Grosseto, rappresentano dunque un punto di riferimento per tutte quelle famiglie che cercano un ambiente unico, vivace e stimolante in cui far crescere i propri figli.

Sono un luogo di apprendimento e socializzazione dal metodo didattico innovativo, che grazie ad un contesto internazionale e alla lingua inglese, fornirà loro un grande vantaggio, non solo dal punto di vista scolastico, ma anche professionale.

Sono ancora aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/23!

• Vuoi maggiori informazioni in merito alla Linea Pedagogica della Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion? Clicca su questo link!
  • Vuoi scoprire in cosa consiste il progetto Bilingue della English Primary School? Clicca su questo link!