La materna bilingue

La Scuola d’infanzia il Cucciolo è una struttura in costante evoluzione che si dedica alla cura ed allo sviluppo del bambino. La nostra Scuola dell’Infanzia è riconosciuta come paritaria dal 2007, ciò significa che è inserita nel sistema nazionale d’istruzione con le scuole statali e permette alle famiglie di usufruire delle misure di sostegno al reddito erogate annualmente dal Comune.

"Il Cucciolo" rappresenta un luogo concepito per educare, dove i bambini possono esplorare ambienti accoglienti che stimolano le loro capacità e abilità. Qui, mettiamo in risalto il potenziale di ogni bambino, mantenendo al centro la sua importanza.

Gli ambienti rivestono un ruolo fondamentale per favorire la crescita e lo sviluppo delle potenzialità del bambino; sono un elemento protagonista del progetto pedagogico, sono il luogo di apprendimento. Per questo motivo dedichiamo cura ed attenzione nell’allestimento dei vari spazi, che abbiamo diviso in angoli o destinato ad una funzione particolare.

La sezione è l’ambiente nel quale i bambini si muovono, costruiscono, manipolano e trasformano oggetti e nello stesso tempo è un luogo in cui vivono le loro emozioni.

Inoltre a disposizione di educatrici e bambini ci sono le aule dedicate alla lettura (biblioteca), alla psicomotricità, alla pittura e manipolazione (atelier), alla nanna ed alla mensa.

La scuola accoglie bambini da 30 mesi a 6 anni.