Come iscriversi

Vi ricordiamo che è ancora possibile iscriversi per l'anno scolastico 2021/2022.
Nel caso aveste già effettuato un'iscrizione presso altra scuola dell'infanzia statale o paritaria, potete in ogni momento "cambiare idea", senza né oneri né costi, seguendo una semplice procedura.

L’iscrizione alla nostra scuola avviene in due fasi.

1. Colloquio con la Direttrice

È necessario concordare con la scuola un appuntamento con la Direttrice per un colloquio conoscitivo chiamando 0583/53564.

2. Iscrizione

Dopo il colloquio l’iscrizione avverrà secondo le modalità e i tempi comunicati dalla scuola al momento dell’accettazione. Per l’iscrizione viene compilata e firmata la relativa domanda e il contratto in cui si determinano i diritti e gli obblighi delle parti, le modalità di pagamento, la retta annuale di iscrizione e frequenza, il regolamento di gestione. Le iscrizioni verranno accettate in stretto ordine cronologico senza alcuna discriminazione di etnia, nazionalità, religione compatibilmente con il numero dei posti disponibili.

Modalità di pagamento delle rette

Proponiamo tre soluzioni di pagamento:

• In un’unica soluzione anticipatamente entro il 5 settembre con riduzione della retta.
  • In numero 10 SEPA (addebito diretto su c/c bancario).
  • Con finanziamento 12 mesi a tasso zero.

Agevolazioni economiche

• Riduzione del 20% sul secondo fratello o parente di primo grado.
  • Riduzione del 50% ai dipendenti del Gruppo Esedra e loro parenti di 1° grado.
  • Sconto 10% per iscrizioni provenienti da dipendenti/quadri/dirigenti di aziende o enti convenzionati. Clicca qui per vedere le aziende ed enti convenzionati.

Agevolazioni Fiscali

È riconosciuta una detrazione del 19 per cento delle spese per la frequenza della scuola d'infanzia "il Cucciolo" per un importo annuo non superiore a 400 euro per alunno.

Buoni Scuola Comune di Lucca

Il Comune ha confermato anche per l'anno scolastico 2021/2022 il bando per i BUONI SCUOLA finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie (Buoni di importo diverso per ISEE fino ad Euro 30.000).

La domanda può essere presentata solo da uno dei genitori presso il Comune di Lucca.

Qualora il richiedente non fosse ancora in possesso del valore ISEE, sarà possibile presentare la domanda a mezzo di Dichiarazione Sostitutiva Unica. La domanda dovrà essere perfezionata con il valore ISEE non oltre 10 giorni dalla data di scadenza prevista per la presentazione della domanda.