Sport e Inglese: connubio possibile? La risposta è sì!

A seguito dell’intervista fatta a Federico Chiesa, autore del gol che ci ha regalato la vittoria contro l’Austria agli Europei, nessuno ha potuto fare a meno di notare l’impeccabile pronuncia e il livello di inglese dell’attaccante della Nazionale Italiana.

Il suo segreto? Una scuola internazionale a Firenze, frequentata dalla quinta elementare fino al 2015, quando giocava ancora nella Primavera della Fiorentina.  La scelta della scuola internazionale fu un'idea vincente del padre Enrico Chiesa, anche lui calciatore: “Mi disse che sarebbe potuto servirmi anche per il calcio".

Anche il nostro Liceo Internazionale Quadriennale conta sportivi di alto livello, inclusi nel piano atleta del MIUR ogni anno.

Ragazzi che hanno fatto la scelta di un doppio percorso di eccellenza, quello dello sport e quello del Liceo Internazionale in quattro anni, dove l’inglese viene praticato in alta misura, con insegnanti che possiedono per la maggior parte un livello B2 o superiore e la presenza di alunni non madrelingua italiana che danno un respiro internazionale ad ogni classe.

Grazie alla piattaforma Teams, ad una squadra docenti diligente e un’organizzazione personalizzata dei compiti e delle verifiche, gli alunni sportivi riescono a seguire le lezioni anche a distanza, proseguendo in modo ottimale il loro percorso scolastico.

Una scelta sfidante e impegnativa, ma vincente per coloro che non vogliono rinunciare a niente!

Ancora i nostri complimenti ad Alice Pazzaglia, diplomata al Liceo Scientifico Internazionale Quadriennale con 90/100 nel 2020, sciatrice di slalom a livello nazionale. Prosegue i suoi studi in ingegneria biomedica all’università di Firenze.

Alessio Tatini, tennista inserito nel piano dello studente atleta del MIUR, si è diplomato quest’anno con 80/100; andrà a Bordighera il prossimo anno per diventare tennista professionista!

Chi sarà il prossimo??

Clicca su questo link per scoprire il nostro metodo didattico e il piano di studio