Il LIQ parteciperà all'Open Day virtuale dell'International University of Monaco!

Il 6 maggio alle 9.30, gli alunni della classe 2^ e 3^ del Liceo Internazionale Quadriennale, avranno l’opportunità di assistere ad un Open Day Online riservato, organizzato dall’International University of Monaco.

Si tratta di una bella opportunità per capire come funziona un’università internazionale, come vengono seguiti gli studenti, quale livello di inglese è necessario per entrare, quale sono le università e le aziende partners per intraprendere uno stage o un’esperienza all’estero.

La IUM è un'Università di prestigio che offre una laurea triennale, magistrale e un MBA in settori di nicchia come “Luxury, Marketing Sales and Services”, “Sport Business Management” o “Monaco Banking and Financial Services (Apprentice program)“. Ha inoltre ottenuto il prestigioso accreditamento presso l'Association to Advance Collegiate School of Business, ovvero l'organismo di accreditamento di più lunga tradizione, nel mondo, dedicato alle business schools.

Durante l’Open Day ci sarà una presentazione del programma “Bachelor”, corrispondente ad una Laurea triennale in Business Management e Marketing & Comunicazione, della durata di circa 20/30 minuti e con menzione dei Master (corrispondenti ad una laurea magistrale) disponibili successivamente; a seguire, la parola verrà lasciata agli studenti per presentare le loro domande.

Il LIQ è orgoglioso di contare sempre più alunni indirizzati verso università ad ampio respiro internazionale, anche situate in Italia, e di vedere crescere il “portfolio” di università da proporre ai suoi studenti.

L’anno scorso 7 alunni su 18 hanno scelto un percorso internazionale in marketing, economia o giurisprudenza in Italia e in Inghilterra mentre quest’anno, già prima di diplomarsi con un anno di anticipo, 2 alunne sono già state prese in un percorso internazionale alla Bocconi e alla Luiss e un’altra proprio alla IUM!

Laurearsi con le stesse tempistiche di un altro studente europeo, americano o asiatico, parlare bene l’inglese e potere contare su un percorso internazionale valido in diversi paesi del mondo, per i nostri studenti del Liceo Internazionale Quadriennale, si è rivelata una scelta vincente!

Vuoi saperne di più sul nostro Liceo? Clicca su questo link!