Open Day Scuola dell’Infanzia Bilingual Immersion Massa

Lunedì 15 novembre alle 10:30, presso la nostra sede in Via Marina Vecchia, 72 – Massa, si terrà l’Open Day della Scuola dell’Infanzia Bilingual Immersion.

La nostra Scuola, presente sul territorio dal 2015, è una struttura in continua evoluzione, che si dedica alla cura e allo sviluppo del bambino.

L’apprendimento dell’inglese è parte integrante del nostro progetto educativo: l’educatrice specializzata e l’insegnante madrelingua inglese, offrono spunti di gioco/apprendimento con l’ascolto di semplici fiabe e canzoncine, con l’utilizzo di burattini e pupazzi e con attività di movimento e manualità in una lingua diversa dalla propria.

I bambini imparano così la seconda lingua attraverso il gioco e il divertimento, in modo naturale come imparano la propria lingua madre.

Durante l’Open Day, assieme alla nostra Direttrice e alle maestre, potrai visitare gli ambienti e scoprire le varie aule, progettate come un insieme di angoli ricchi di materiale ed oggetti che si riferiscono alle attività: c’è quindi l’angolo dei travestimenti, l’angolo con i tavoli per le attività da fare seduti, l’angolo del gioco simbolico, l’angolo della lettura.

Potrai anche entrare in classe per assistere alle attività che i bambini svolgono assieme alle educatrici.

Al termine della visita, ti verranno fornite maggiori informazioni in merito alla nostra Linea Pedagogica e al metodo del “Learning by Doing” del pedagogista John Dewey, che adottiamo nella nostra Scuola.

La nostra Direttrice e le maestre saranno inoltre disponibili a rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Ti aspettiamo lunedì 15 novembre alle 10:30, per partecipare, compila il form sottostante.

Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il GreenPass.