Scuole Bilingue di Massa Carrara

Un mondo ricco di opportunità ti aspetta con la nostra Scuola Bilingue di Massa Carrara!

Stai pensando ad un percorso Bilingue per tuo figlio?

Studi hanno dimostrato che crescere parlando due lingue presenta benefici a lungo termine molto più profondi e duraturi della "sola" conoscenza di due lingue.

Presso le nostre Scuole Bilingue di Massa, sia alla Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion, sia alla Scuola primaria English Primary School, il programma prevede il 50% delle attività in inglese con insegnante madrelingua e il 50% in italiano, requisito fondamentale per sviluppare il bilinguismo nel bambino.

Inoltre, il piano didattico prevede la conoscenza della lingua inglese certificata da esami Cambridge.

L'importanza del bilinguismo a scuola

Scegliere d'iscrivere i propri figli a una scuola dell'infanzia e primaria bilingue può essere una scelta impegnativa, ma i suoi benefici a lungo termine possono fare la differenza nella vita dei bambini. Grazie al bilinguismo, i bambini possono acquisire una seconda lingua, sviluppare maggiori capacità cognitive e flessibilità mentale e migliorare le loro abilità di problem-solving.

In Italia, dove il bilinguismo è ancora poco diffuso, optare per una scuola bilingue a Massa Carrara può rappresentare un'ottima opportunità per i genitori che cercano il meglio per i propri figli. Il bilinguismo offre ai bambini un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro e l'opportunità di arricchimento personale attraverso l'esposizione a diverse culture e tradizioni.

Una scuola dell'infanzia e primaria bilingue offre un ambiente stimolante e creativo in cui i bambini possono essere esposti a diversi modi di pensare e risolvere problemi. Inoltre, le scuole bilingue a Massa Carrara offrono un'attenzione personalizzata ai bambini, grazie a classi più piccole e un rapporto diretto con gli insegnanti.

In sintesi, scegliere d'iscrivere i propri figli a una scuola dell'infanzia e primaria bilingue a Massa Carrara può rappresentare un investimento importante per il loro futuro. Grazie al bilinguismo, i bambini possono acquisire le competenze linguistiche e cognitive necessarie per avere successo nella vita, sviluppando al contempo una maggiore apertura mentale nei confronti del mondo e delle diverse culture che lo abitano.

Desideri maggiori informazioni al riguardo?

Compila il form qui sotto e cogli queste fantastiche opportunità!