Sabato 5 marzo c'è l'Open Day del Nido d'Infanzia Il Cucciolo!

Conosci il nostro Nido d'Infanzia?

Presente sul territorio dal 2005, il Nido d'Infanzia il Cucciolo rappresenta a Lucca un punto di riferimento per le famiglie che intendono affidare i propri figli ad una struttura completa ed attenta allo sviluppo ed alla crescita dei bambini anche in lingua inglese. Il Cucciolo crede molto nell’importanza dell'avvicinamento alle lingue straniere già nei primi mesi/anni di vita ed offre pertanto anche attività in inglese con insegnante bilingue, che si svolgono nel corso della settimana.

La cura e dedizione nell'allestimento delle varie stanze che abbiamo diviso in Laboratori, Angoli o altri ambienti specifici caratterizzano il Cucciolo rendendolo un ambiente ludico ed educativo nel quale i bambini possono giocare ed imparare nella massima sicurezza. E' anche possibile, attraverso particolari oblò, osservare il proprio figlio in ogni momento della giornata senza disturbare le attività didattiche

La Linea Pedagogica dell'Asilo Nido bilingue è basata sul metodo John Dewey, secondo il quale "we learn what we live" (impariamo quello che viviamo) metodo centrato sul bambino, sulla sua individualità ed autonomia, sulla sua capacità di apprendere dall’esperienza manuale-creativa.

Partecipa all'Open Day sabato 5 marzo alle 10:30!

Presso la nostra sede in Viale San Concordio, 81 – Lucca.

Durante l'Open Day potrai:

• Conoscere la Direttrice delle Scuole Bilingue di Lucca e le educatrici;
  • Visitare gli ambienti e le aule suddivise in Angoli, ciascuno con la propria funzione pedagogica;
  • Avere maggiori informazioni in merito all'avvicinamento all'Inglese;
  • Avere maggiori informazioni sul nostro metodo e la Linea Pedagogica;
  • Inoltre la nostra Direttrice sarà a disposizione per tutte le tue domande o chiarimenti anche per quanto riguarda il Bonus Nido o altre agevolazioni.

Compila il form sottostante per partecipare all'Open Day!

Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il GreenPass.