Ottimi risultati all’esame DELF per la Scuola Media Internazionale!

Il DELF (Diploma di Studi di Lingua Francese) è un diploma promosso dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rilasciato dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale. Come l’esame Cambridge per l’inglese, il DELF serve a certificare le competenze in lingua francese.

È costituito da quattro prove, ciascuna per valutare una competenza: comprensione orale e scritta; espressione orale e scritta.

I nostri alunni della classe III della Scuola Media Internazionale, hanno sostenuto l’esame DELF A2, ottenendo risultati eccezionali: su 12 studenti, tutti hanno superato la prova, ottenendo dunque la certificazione; metà della classe ha ottenuto un punteggio totale sopra i 90 punti, una studentessa ha addirittura raggiunto il 100, voto massimo!

Cogliamo dunque questa occasione per congratularci con i nostri studenti, ma anche con la Prof.ssa Ros An Ruio, docente di francese, per l’ottimo lavoro svolto assieme ai ragazzi.

Queste certificazioni sono molto importanti anche da un punto di vista lavorativo poiché molte aziende, soprattutto quelle a livello internazionale, li richiedono.

Inoltre testimoniano il fatto di quanto il nostro progetto e metodo didattico sia valido dal momento che questo esame, come il Cambridge, viene valutato da centri autorizzati ed esterni alla nostra Scuola.

Complimenti ragazzi!