Alla Scuola dell’Infanzia Il Cucciolo c’è una grande novità

Sabato 12 giugno vieni a scoprire il nuovo percorso Bilingual Immersion

Presente sul territorio dal 2005, la nostra Scuola dell’Infanzia Il Cucciolo è riconosciuta come Paritaria, ciò significa che è inserita nel sistema nazionale d’istruzione con le scuole statali e permette alle famiglie di usufruire delle misure di sostegno al reddito erogate annualmente dal Comune (Buoni Scuola).

Crediamo molto nell’apprendimento delle lingue straniere: numerosi studi, infatti, dimostrano che  parlare una o più lingue permette ai bambini di avere più strumenti  per risolvere problemi e di essere più creativi ed efficienti; il miglior periodo per diventare bilingui è la primissima infanzia, entro cioè i 5 anni.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare un nuovo progetto educativo: il Bilingual Immersion.

L’inglese sarà parte fondamentale e integrante dello sviluppo del bambino e sarà immerso nelle attività ludiche: i bambini impareranno la lingua inglese attraverso il gioco, in modo naturale come imparano la propria lingua madre.

Quali sono le novità di questo progetto?

Un percorso unico Bilingual Immersion: i piccoli avranno entrambe le lingue durante il giorno. Ci saranno due sezioni dove saranno sempre presenti educatrici italiane qualificate con l’aggiunta della English co-teacher (madrelingua inglese) in compresenza per il 50% del tempo.

L’orario sarà dalle 9:00 alle 16:30; è prevista, per chi vuole una maggiore immersione nella lingua, un Breakfast Club dalle 7:30 alle 9:00 e un After School Club dalle 16:30 alle 18:00, totalmente in inglese con insegnante madrelingua.

Le novità di questo progetto sono troppe per essere riassunte e spiegate in un solo articolo, per questo abbiamo organizzato un Open Day sabato 12 giugno dalle ore 10.

Durante questa giornata potrai:

• Visitare gli ambienti;
  • Parlare con la nostra Direttrice;
  • Conoscere le educatrici;
  • Avere maggiori informazioni e il programma completo del Bilingual Immersion.

Se cerchi qualcosa di diverso e innovativo per tuo figlio e vuoi maggiori informazioni in merito a questo nuovo progetto, compila il form sottostante e partecipa all’Open Day del 12 giugno!