Vieni a scoprire la Scuola dell'infanzia Bilingual Immersion di Grosseto

Mercoledì 15 dicembre alle 10:30, presso la nostra sede in Via Aurelio Saffi, 15 - Grosseto, si terrà il secondo Open Day della Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion.

Per noi l'apprendimento dell'inglese è molto importante; molte ricerche scientifiche, dimostrano infatti che imparare una seconda lingua durante l'infanzia apporta numerosi vantaggi, come ad esempio:

• Una maggiore apertura mentale ed empatia;
  • Più consapevolezza culturale;
  • Una maggiore capacità cognitiva e problem solving;
  • Più concentrazione e una maggiore capacità di memoria;
  • Un cervello molto più sano, attivo ed elastico.

Inoltre, la conoscenza dell'inglese come un madrelingua, costituirà un valore aggiunto che contribuirà a generare molte opportunità nel loro futuro professionale.

Lo sapevi che per acquisire la conoscenza della seconda lingua come un madrelingua, il requisito fondamentale è iniziare ad apprenderla durante l'infanzia?

Per questo il nostro programma prevede il 50% delle attività in inglese con educatrici madrelingua: vengono proposti ai bambini piccoli spunti di gioco/apprendimento in lingua, per imparare l'inglese in modo naturale senza forzature, proprio come si impara la propria linngua madre.

Partecipa all'Open Day mercoledì 15 dicembre alle 10:30 per conoscere non solo la nostra Direttrice, le educatrici e per visitare gli ambienti, ma anche per avere maggiori informazioni in merito a:

• La nostra Linea Pedagogica;
  • L'apprendimento dell'inglese e tutti i suoi vantaggi;
  • Le varie attività che verranno svolte durante il giorno;
  • I vari progetti educativi svolti durante l'anno.

Per motivi di lavoro non puoi partecipare? Abbiamo organizzato un altro Open Day sabato 11 dicembre alle 10:30, dove verrà presentato l'intero progetto Bilingue, composto dalla Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion e dalla English Primary School, per poi effettuare una visita guidata nella Scuola di tuo interesse e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Inoltre, al termine di ciascun Open Day, la nostra Direttrice e le Educatrici saranno disponibili per rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

La partecipazione è gratuita, per registrarti compila il form sottostante indicando il numero di adulti partecipanti e il giorno di tuo interesse.

*Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il GreenPass.

Ti aspettiamo presso la nostra sede in Via Aurelio saffi, 15 - Grosseto!