Siete tutti invitati all'Open Day delle Scuole Bilingue di Grosseto!

Martedì 17 maggio dalle 17:00

Un percorso che va dai 30 mesi ai 10 anni, all'interno di un contesto internazionale, vivace e stimolante; un ambiente anglofono specializzato nella cura e nello sviluppo del bambino, un luogo sicuro dove far crescere tuo figlio assieme ad educatrici e maestre selezionate e qualificate.

Il metodo a cui ci ispiriamo è quello della scuola di John Dewey secondo il quale “We learn what we live” (impariamo quello che viviamo): crediamo che il processo di apprendimento della lingua parta proprio dall’esperienza diretta che l’alunno ha con le cose e le persone che lo circondano.

Scuola dell'Infanzia - Bilingual Immersion ore 17:00

Nella Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion il 50% delle attività vengono svolte in italiano e il 50% in inglese con educatrici madrelingua. La seconda lingua viene proposta ai bambini in forma di gioco, attraverso canzoni o usando dei pupazzini; vengono incoraggiati a parlare l'inglese, ma mai forzati. La loro curiosità innata, unita al desiderio di comunicare, faciliterà il processo di apprendimento linguistico: i piccoli impareranno l'inglese in modo naturale così come si impara la propria lingua madre.

English Primary School ore 18:00

Nella Scuola Primaria English Primary School il 50% del programma in viene svolto in italiano (matematica, religione, ed. motoria, italiano) e il 50% in inglese (scienze, arte, musica, inglese); il programma rispetta le linee guida ministeriali assicurate dalla parità scolastica, inoltre assicura un livello di padronanza della seconda lingua non raggiungibile in altri contesti scolastici.

Maggiori Informazioni?

Partecipa all'Open Day martedì 17 maggio a partire dalle 17:00 presso la nostra sede in Via Aurelio Saffi, 15 a Grosseto! Potrai visitare gli ambienti e conoscere le maestre, ti basterà compilare il form sottostante scegliendo la Scuola di tuo interesse e il numero di adulti.

Ti aspettiamo!