Noi aderiamo al progetto "IO leggo perché"

Siamo felici di informarvi che, dal 21 al 29 novembre, le Scuole Bilingue di Massa, aderiranno al progetto “IO leggo perché”.

Di cosa si tratta?

IO leggo perché” propone un obiettivo che tutti dobbiamo raggiungere insieme: quello di far diventare la lettura una passione da condividere e far crescere! Lo scopo, quindi, è quello di creare e far sviluppare le biblioteche scolastiche.

Si tratta di una grande iniziativa sociale a favore delle biblioteche scolastiche che ha permesso di donare oltre 1milione di libri in 4 anni e che ha coinvolto nella scorsa edizione 15mila scuole e oltre 3milioni di ragazzi. All’iniziativa 2020, che culminerà nel periodo 21-29 novembre, sono già oltre 10mila le scuole iscritte in soli 20 giorni e 2200 le librerie, con oltre 19mila gemellaggi attivi.

E come funziona?

È molto semplice: dal 21 al 29 novembre, attraverso le librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole. Quest’anno, in via del tutto eccezionale, le librerie potranno segnalare e proporre ai loro clienti, nel caso ne siano dotate, anche la modalità di acquisto a distanza! Per fare in modo di agevolare le donazioni ed evitare situazioni di assembramento nei punti vendita.

Le librerie gemellate con le nostre scuole sono le seguenti:

• Mondadori” di Sarzana e Massa;
  • La mia avventura” di Carrara;
  • Libri in armonia” di Massa.

Questa bellissima iniziativa, come già accennato, ha lo scopo di accendere la passione della lettura nei bambini; perché ciò accada, dunque, è necessario arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti, presente dunque nelle librerie scolastiche!

Perché ricordati: un bambino che legge sarà un adulto che pensa.