al via la terza edizione del progetto “Premiamo le Eccellenze”

E’ iniziata ieri, lunedì 11 giugno, la nuova edizione del progetto “Premiamo le Eccellenze”, una settimana didattica, divertente e completamente gratuita, dedicata al potenziamento linguistico, rivolta agli studenti meritevoli delle classi di seconda media vincitori del bando, provenienti della Province di Lucca, Massa, Pistoia, Livorno, Prato.

Giunto ormai con grande successo alla sua terza edizione, il progetto ideato dal Liceo Internazionale Quadriennale di Lucca promuove, a tutti gli alunni che durante l’anno scolastico si sono contraddistinti per profitto e motivazione, un programma specifico di potenziamento dell’inglese nell’ambito turistico e di introduzione della lingua cinese, avvalendosi della competenza e professionalità dei docenti dell’istituto scolastico.

La prima giornata ha riscontrato grande partecipazione ed entusiasmo da parte di studenti e genitori, accolti dalla direttrice la Dott.ssa Francesca Bellezza, che ha presentato il progetto e gli insegnanti che accompagneranno i ragazzi durante la settimana. Dopo la cerimonia di apertura, i 49 ragazzi ammessi al corso di potenziamento linguistico sono stati suddivisi in 3 gruppi e hanno iniziato con curiosità e interesse il loro percorso di studio, caratterizzato da una metodologia didattica pratica e totalmente coinvolgente.

Sempre nell’ambito del progetto “Premiamo le Eccellenze” è in partenza da lunedì 18 giugno la prima edizione del corso di coding e di potenziamento della matematica, un programma che ha l’obiettivo di accrescere la capacità di risolvere i problemi e sviluppare il pensiero computazionale, un metodo innovativo che privilegiando la creatività e immaginazione, siamo certi riuscirà a coinvolgere i ragazzi.