I ragazzi del LIQ a Roma per IMUN 2019

E' iniziata a Roma la simulazione dei processi diplomatici delle assemblee al Palazzo di Vetro, che si concluderà proprio con una seduta globale nella sede di New York.

Per l'ottavo anno questo progetto vede coinvolte decine di migliaia di studenti nel mondo. Tra gli 8mila italiani i vincitori del contest promosso da Rep@Scuola, anche i nostri studenti delle classi 1^, 2^ e 3^.

Il Presidente Mattarella, in un articolo pubblicato dalla Repubblica.it, ha sottolineato l'importanza della partecipazione degli studenti come stimolo per la loro formazione.

I nostri ragazzi prenderanno parte ad un percorso formativo incentrato sulla conoscenza del lavoro e del funzionamento dell'Organizzazione delle Nazioni Unite e sullo sviluppo di specifiche attività per il miglioramento delle loro soft skills.

Gli studenti lavoreranno all'interno di una commissione simulata nella quale svolgeranno attività tipiche del mondo della diplomazia, come lavorare a bozze di risoluzione, alle negoziazioni con alleati e avversari e tenere discorsi.