Nasce la partnership tra A.S.D. Basket Femminile Le Mura e le Scuole Bilingue di Lucca.

Nelle scorse settimane è stato sottoscritto un accordo che ha fatto nascere una stretta collaborazione tra due organizzazioni di eccellenza, ciascuna nel proprio ambito, come A.S.D. Basket Femminile Le Mura ed Esedra Srl.

Grazie a questa partnership le Scuole Bilingue di Lucca ospiteranno alcuni workshop con protagoniste le atlete del Basket le Mura con lo scopo di avvicinare i propri alunni alla cultura ed valori dello sport.

L'accordo prevede anche una serie di agevolazioni economiche per l'accesso ai servizi scolastici (nido, scuola infanzia, scuola primaria, scuole medie e liceo) per:

• le famiglie dei tifosi abbonati, al Basket Le Mura
  • le atlete tesserate con "Le Mura Spring"
  • le famiglie dei Dirigenti, dei Soci e dello Staff del "Basket Le Mura" e
  • le famiglie dei dipendenti delle aziende sponsor.

Inoltre, con l'avvicinarsi del termine delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, previsto dal Ministero per il prossimo 6 Febbraio, le Scuole Bilingue di Lucca organizzeranno il prossimo 18 Gennaio alle ore 18:00 un incontro informativo e conoscitivo con le direttrici e gli esperti di orientamento di tutti gli ordinamenti scolastici; tale incontro sarà dedicato esclusivamente ai beneficiari dell'accordo con A.S.D. Basket Femminile Le Mura come sopra individuati.

Ecco cosa sono le nuove Scuole Bilingue di Lucca.

Per chi cerca un’educazione ed una formazione diversa e speciale rispetto all’offerta educativa “standard” e per chi ritiene che investire con attenzione sull'educazione dei propri figli sia tra i migliori regali che un genitore possa fare, le Scuole Bilingue di Lucca sono una risposta ed un partner ideale per accompagnare genitori e figli in un percorso di crescita ricco di esperienze, conoscenze, creatività e soddisfazioni.

Le Scuole Bilingue di Lucca sono un ambiente unico, protetto ed innovativo dove è possibile entrare fin dall’asilo nido, proseguendo poi alla scuola dell’infanzia "Il Cucciolo" (con opzione bilingue o internazionale), alla English Primary School (con 50% del curriculum scolastico in inglese), alla Scuola Media Internazionale (in partenza a settembre 2018) proseguendo con il Liceo Internazionale Quadriennale (prima scuola secondaria superiore con durata quadriennale della Toscana).

La registrazione attraverso la compilazione del modulo è opportuna per consentirci di organizzare al meglio le attività e gli spazi. La partecipazione è naturalmente Gratuita. Grazie

REGISTRATI PER PARTECIPARE